la verità su Neve Cosmetic: BIOCOSMETIC REVIEW

ehilà bellezze!!
come saprete anche voi,è un po' di tempo che sento e vedo Neve di qua, Neve di là, matite labbra di su, matite occhi di giù...ma sono veramente buone, o no?? Non dobbiamo comprare un prodotto solo perchè ce l'ha consigliato un'amica o perchè una volta abbiam comprato di quella marca ed ora è la nostra marca del cuore...il mercato del petrolio e delle materie prime è sempre dinamico ed in costante movimento, quindi le industrie cosmetiche modificano spesso le formulazioni dei loro prodotti...e un fondotinta comprato nel 2011, ora probabilmente sarà in commercio con una formula differente. QUINDI??? Quindi l'unica soluzione è imparare a leggere la lista degli ingredienti e scegliere consapevolmente, con la propria testa i cosmetici :)) Ed eccomi qui x questo....oggi saranno analizzate le famose matite labbra Neve Cosmetic:

tonico astringente...e qualche considerazione piccante


Ciao carissime/i !!!
Oggi vi ho pensato un sacco! :)  Dovete sapere che mi sono appena ripresa dall'influenza, e sto studiando x un esame di chimica.  Per alleviare il peso della condizione di studente impanicato exam-maker, studio insieme ad un’amica che prepara un esame di economia politica….mal comune mezzo gaudio! Ahaha
Durante una pausa ho sfogliato il suo libro che m’incuriosiva un bel po’ e sono venuta a conoscenza di alcuni avvenimenti che influenzano direttamente la nostra quotidianità…e ho subito pensato che non potevo non condividerli con voi :))

gel ai semi di lino, rosmarino e molto di più !!

ciaooooooo a tutte/i!!
è arrivata la neve anche da voi? Qua in romagna l'è un frad da matt!! Questa mattina in casa mia c'era la cucina libera e... come potevo non approfittarne per spignattare? :)) ecco quindi uno spignatto semplice semplice che ho fatto per alcune amiche!
Hello world!
Has the snow come in your city?  here in Italy it's so cold!! This morning at home the kitchen was totally free...How can I lose this occasion to make my own cosmetics? never! here you are the recipe of a very easy product: 

la mia routine capelli...hair-routine!

buona seraaaaa!
l'altro giorno sono andata dal parrucchiere, che mi ha detto sorpreso:che capelli forti che hai! Potete capire la mia felicità e la soddisfazione che n'è derivata, tenendo io molto ai miei capelli...ed essendo un po' maniaca della loro salute, lo ammetto XD  Lui intanto mi ha proposto, come piega, di farmi liscia esplicando che la sua piastra è a ioni-attivi e non fa male come quelle da 4 soldi...hmmm ma io, da brava maniaca dei capelli che sono ormai una parte di me (tagliarli è sempre una sofferenza!) non sono rimasta molto convinta della chimica ambigua della sua piastra! Prima m'informo scientificamente, e poi magari penso a farmi piastrare i capellli!! ahahah...bando alle ciance, mentre ero da lui, ho pensavo a voi e mi sono detta: perchè non fare un post sulla cura dei capelli? Ed eccomi qui!!  Volevo mostrarvi una foto dei mei capelli, i miei ciccini, che ho intenzione di far crescere fino al sederino ihih :))

                                               


Hi ladies and gentleman!!
A few days ago I went to the hairdresser, who told me surprised "what a  strong hair!" You can understand the happiness and satisfaction I felt, as I always take care of my hair...and I'm hairaholic XD Two minutes later he asked me if I want to straighten  my hair by explaining me that his hair straightener is ion-active and it doesn't hurt ... hmmm but, as a good hairaholic girl (my hair are now a part of me, so to cut them is always a pain!) I wasn't very convinced of the unclear chemistry of this instrument! First of all, I scientifically informed myself, and then I could think of straighten my hair! hahaha ... By the way, while I was there, I thought of you and I said to myself: why don't I make a post about hair care? And here I am!



1- maschera nutriente e impacchi
Beh, se vogliamo avere capelli sani e forti, per prima cosa dobbiamo nutrirli al meglio! mettere del metano nella vostra auto a benzina e pretendere che vada bene, è un paradosso, non credete? Quindi è importante usare prodotti non tossici a fare taaanti impacchi! Io li faccio almeno 1 volta alla sett, quando sono molto occupata,ma di solito 2 ciascuna prima dello shampoo. Molto utili e facilmente reperibili sono l'olio d'oliva, di cocco e di jojoba, oltre all'immancabile gel ai semi di lino, un toccasana per i capelli!
                               
                                         


1 - nourishing mask
In order to make our hair healty and strong, firstly we have to nourish them in the best way! Have you ever put methan into your car to GPL? So it's important to use a-toxic products and make more and more mask! I get used to make it at least once a week, when I'm sobusy, but usually twice a week before shampooing. Usefull and easy to buy are olive oil, coconuts oil and jojoba oil :))


2-sotto la doccia
Quando non faccio la maschera, perchè non faccio in tempo o a causa di contratttempi, la sostituisco con un impacco pre shampoo: gel ai semi di lino home-made e aloe vera. Ne metto una noce nel palmo della mano, sfrego le mani e distribuisco su tutte le lenghezze,massaggiando la cute dalla nuca alla fronte.
Dopo averla lasciata agire 10 min, uso lo shampoo rigorosamente BIO e poi passo al duo balsamo + olio rosmarino Weleda Non posso più fare a meno di questo olio perchè, nonostante costicchi un po', me li arriccia subito da bagnati, definisce i ricci ed è anti-caduta...personalmente, è l'unico cosmetico che uso fisso da  2 anni! In pratica metto 2-3 gocce d'olio in una noce di balsamo e ripeto la pratica 3 volte.

                     


2-in the shower
When I'm not able todo the mask because of some unexpectedevents, I replace it with a pre-shampoo pack: gel linseed home-made and aloe vera. I put a nut in the palm of my hand, rub my hands together and distribute on all lenght, massaging the skin from the neck to the forehead. After that, I gonna make the shampoo, strictly BIO, and the winning combination Balm + Weleda rosemary oil. I cannot do without this oil because, despite it's a bit expensive (12 euro for 100ml) , it immediately curls my hair by wet, defines curly hair and it's anti-fall ... personally, is the only cosmetic that I've never ended to use  for 2 years!


3-prima del phon
Al posto della spuma commerciale, piena di petrolati e siliconi, metto sulle punte do un po' di gel ai semi di lino per fissare il riccio, e direi che funziona discretamente :)

3-before the phon
Instead of foam, fullof petroleum and silicon ingredients, I put the linseed gel in order to fix the curls. Time by time, I can say you I'm satisfied of it! 

Personalmente, quando decisi di abbandonare la Garnier e la Pantene e la Sunsilk come brand per passare al biologico, i miei capelli non risposero bene. Perchè? perchè erano sempre stati apparentemente lucidi e sani in quanto rcoperti da siliconi e polimeri vari, e si mostrarono poi per come erano: sfibrati. A nutrirli x bene e farli resuscitare ci vollero mesi...ma ne è valsa la pena! Non lo dico x far terrore o altro, solo per fare del bene a voi stessi, e perchè no? anche al pianeta!

When I decided to leave the Garnier and Pantene and Sunsilk brand to switch to organic, my hair didN'T respond well. Why? because they were always in appearance shiny and healthy as covered from silicones and various polymers, and showed how they really were: brittle. It took me months to riequilibrate them ... but it was worth! I don't speak of itto making fear or anything else, just to do something good for yourself, and why not? even the planet!
kisses!!! Ecchi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ECCHI Natural HalodiElenaDesign byIole